sabato 20 ottobre 2012

Significati

Ci sono sere in cui mi fermo e rifletto,si lo so bisognerebbe farlo ogni sera ma a volte svuoto la mente e mi dedico solo al disegno quasi fosse un lavoro automatico,comunque a volte rifletto... rifletto su quello che le persone scrivono e mi dicono e ultimamente mi e' stato chiesto diverse volte se ci fossero significati dietro i miei disegni o dietro i miei tatuaggi,perche' disegno sempre lumache o falene,perche' sono fissata con le fasi lunari,perche' disegno lune calanti,perche' perche' perche'....
Niente e' lasciato al caso. disegno perche' e' una necessita' "primordiale" per me, e' come respirare o sedermi a tavola e mangiare, sono cresciuta cosi e non so fare bene nient'altro... ma questo non significa che disegno solo "fronzolini" senz'anima, io vorrei raccontare una storia attraverso le mie semplici illustrazioni, non voglio che siano guardate come: "ah che bel disegno ma niente non mi dice nulla",ovviamente non posso trasmettere un emozione a tutte le persone ma gia' riuscire a suscitare qualcosa rende la mia esistenza piu' piena e vitale.
Sono stata cresciuta da una madre incredibile che ha cambiato la vita a molte persone attraverso la sua forte personalita' e carisma ed e' questo a cui aspiro.. lasciare una piccola traccia nel cuore delle persone che incontro.
Forse sono solo aspirazioni da ragazza ingenua e sognatrice,ma perche' non provarci??
Attraverso i miei disegni faccio entrare per un istante molte persone nel mio mondo... e vorrei che le persone capiscano quanto amo e quanta passione ripongo in tutto quello che faccio... ah che stupida ragazza emotiva che sono :)
Comunque si dietro ogni disegno c'e' una piccola storia e un piccolo mondo...
Per esempio non disegno cristalli solo perche' sono belli da disegnare, i cristalli rappresentano una parte o meglio una fase della mia vita, sono una divoratrice di libri sullo sciamanesimo da diversi anni e per uno sciamano i cristalli sono d'importanza vitale e rappresentano per diverse tribu' il passaggio di neofita a sciamano trasformandosi da "luce solidificata" a "cristallo umano"... quale migliore descrizione di questo periodo della mia vita??qui potrei dilungarmi con nozioni che la maggior parte delle persone ritiene noiosa,quindi mi fermo...ma consiglio a tutti di leggere qualcosa in riguardo!!
Altro esempio sono i mille disegni di lumache, io stessa mi ritengo una "lumaca" e' un piccolo animale che si porta in giro la propria casa...ha sulle spalle il proprio mondo e gira con esso, e' quasi una metafora della mia vita... 
le falene invece per me rappresentano la mia bellezza. forse non attirano per colori forme o delicatezza ma hanno un fascino nascosto piu' intrigante,e' come se ti dovessi abituare alla loro bellezza e io a volte mi sento cosi...
quindi ci sono significati ovunque,c'e' spirito ovunque,c'e' passione ovunque e in tutto quello che faccio altrimenti...non lo farei proprio!!

Dopo questo momento di delirio forse chi mi sta leggendo puo' toccare con mano la mia follia :) 
volevo farvi entrare per qualche minuto nel mio caos mentale !!!


Nessun commento:

Posta un commento